Marco Fiorido realizza soluzioni
  • produttive
  • redditizie
  • creative
  • efficaci
  • ingegnose
  • innovative
  • affidabili
  • ottimali
nel campo della produzione meccanica

Marco Fiorido è il tuo punto di riferimento per perfezionare il processo di produzione più efficiente, veloce, affidabile ed economicamente vantaggioso per realizzare i tuoi pezzi in tornitura e fresatura.

Competenza tecnica: un valore familiare

Nelle vene della famiglia di Marco scorre il sangue a viscosità ISO 32. Questo per dire che la passione per la meccanica e l’impulso a cercare soluzioni ingegnose sono una costante per il cognome Fiorido. Il padre di Marco ha avuta una fiorente carriera nella ricerca e sviluppo di utensileria speciale, il fratello maggiore lavora come tecnico chiavi in mano in uno dei distributori americani di maggior successo di macchine utensili.

Non è una sorpresa che Marco abbia intrapreso fin da giovanissimo la sua carriera nel mondo delle macchine utensili e non si è mai voltato indietro.

A oggi Marco Fiorido ha accumulato oltre 20 anni di esperienza a tutto tondo nell’ambito della produzione meccanica: lavorando sia come tecnico, quello proverbiale molto apprezzato dai clienti, di cui si chiede al service e si è contenti quando arriva proprio lui in officina, sia come responsabile prodotto, che grazie al proprio bagaglio tecnico e commerciale sa individuare la macchina ed il processo ideali e quindi proporre uno studio affidabile, concreto e, quando opportuno, una soluzione innovativa a cui magari nessuno ha ancora pensato!

Marco è inoltre noto come esperto di riferimento sul territorio italiano per i prodotti Nakamura-Tome conoscendoli da cima a fondo, di cui è stato per anni un tecnico specializzato ed il responsabile prodotto (Product Manager) per l’importatore italiano, fino all’apertura della sua propria azienda.

Oggi la Marco Fiorido SRL è il distributore italiano di macchine utensili FastCut e Monnier + Zahner, oltre a fornire molteplici servizi per le officine meccaniche.

Risoluzione di problemi

L’approccio di Marco in officina è incentrato sul pragmatismo e sul portare a compimento i progetti con risultati concreti.

D’altronde questo non è altro che l’ideale caratterizzazione dell’eccezionale approccio alla meccanica di cui andiamo così fieri in Italia e per cui siamo conosciuti in tutto il mondo: creatività, competenza, ingegno ed un pizzico di pensiero fuori dagli schemi, tutte cose che ci permettono di trovare una soluzione qualunque sia la problematica e di farlo rapidamente!

Cura delle esigenze del cliente

Veterano dell'industria delle macchine utensili, Marco sa centrare le esigenze del cliente ed arrivare al risultato desiderato. Come distributore di macchine utensili sa individuare la macchina del costruttore più adatta alla lavorazione e alle criticità del componente da produrre, e che inoltre ben si inserisca nei processi dell’officina.

Per questo Marco Fiorido è il perfetto punto di connessione tra costruttore di macchine utensili e l’officina.

La combinazione, non sempre scontata, di conoscenze tecniche, abilità nel trovare soluzioni di produzioni spesso innovative e di proporre soluzioni commerciali interessanti e consapevoli dell’offerta di macchine utensili sul mercato italiano è ciò che contraddistingue la Marco Fiorido S.R.L nel panorama della vendita di macchine utensili: un'azienda agile e reattiva che offre servizi all'altezza dei più alti standard per la propria clientela, con un approccio pratico e che non ti fa perdere il tuo prezioso tempo.